« Indietro

Helsinki 18.-22.09.2013 Habitare

Aziende e Designer finlandesi in mostra a Helsinki dal 18 al 22 settembre 2013 durante la ventiquattresima edizione di Habitare, la più grande e importante fiera finlandese di design e arredamento di interni che ogni anno in autunno, a partire dall’anno 1970, attira circa 60.000 visitatori.



Habitare 2013 ospiterà presso gli spazi dell’Helsinki Exhibition & Convention Centre le seguenti mostre speciali:

EcoDesign, che giunta alla sua quinta edizione, quest’anno è curata da Toshiyki Kita e invita designer finlandesi ed internazionali a partecipare con le loro proposte incentrate sul tema del legno.

Habitare Ahead!, a cura dello studio di design Muotohiomo, quest’anno si ispira alla co-creazione e al lavoro di squadra invitando i visitatori a partecipare nella creazione di design innovativi e soluzioni per l’arredamento d’interni.

Uno degli appuntamenti di Ahead! sarà Arena, che prevede workshop giornalieri dedicati a varie tematiche legate al design.

Oltre ad EcoDesign e Habitare Ahead! la Fiera Habitare 2013 ospiterà anche

Trash Design (che riciclerà per il suo stand i materiali del Pavillon, l’iconica struttura dell’evento World Design Capital Helsinki 2012) e l’Habitare Collection, che si tiene ogni due anni.

Negli stessi spazi espositivi di Habitare, si terranno anche lo spettacolo Valo Light, la mostra di arte contemporanea ArtHelsinki e la fiera Salon Antique.

www.habitare.fi