« Indietro

We Love Finland festeggia il centenario a Roma

100 anni e non sentirli. Era il 1917 quando la Finlandia iniziava a scrivere la propria storia unitaria. Oggi, 2017, continua ad essere più longeva che mai, portando in tutto il mondo la giovialità della festa del centenario. “We Love Finland” è il nome del Tour che festeggia i 100 anni del Paese tra i più ricchi del mondo e tra i primi anche per qualità della vita. L’iniziativa, partita il 7 giugno porta la storia, la tradizione e l’appartenenza finlandese in giro per il mondo: dopo Beijing, Hong Kong e Shanghai, il 30 giugno è la volta di Roma.

Venerdì prossimo si balla alla finlandese sulla terrazza del museo Carlo Bilotti. La festa è organizzata dall’Ambasciata finlandese in collaborazione con “We Love Helsinki & Kyro Distillery”.
L’iniziativa mondiale nasce dallo spiccato senso di appartenenza alla Finlandia, in particolare da parte del gruppo “We Love Helsinki”, promotori di altre quotate iniziative, come Restaurant Day: ristoratori per un giorno, al parco, in casa o in qualsiasi posto raggiungibile dall’immaginazione. “We Love Finland”, senza tralasciare il proprio spirito avanguardistico, rivolto al futuro, celebra il passato attraverso una studiata selezione musicale: il Dj della serata sarà il nocchiero di un viaggio attraverso i decenni della musica ballata finlandese.

“We Love Finland” ha pensato proprio a tutto: verrà servito il “cocktail nazionale” della Finlandia, Napue Gin & Tonic. È così che la Finlandia ha deciso di spegnere le sue prima 100 candeline a Roma.