« Indietro

Vancanze estive a Helsinki all’insegna del Design

Quest’estate la capitale finlandese offre, a tutti coloro che trascorreranno delle brevi o lunghe vacanze a Helsinki, un ricco programma di iniziative culturali non solo nell’ambito del design ma anche della musica. Infatti, in occasione del 150° anniversario della nascita di Jean Sibelius, la città ospiterà una serie di eventi per scoprire la storia, la musica e la vita del grande compositore finlandese.



Oltre alle tante iniziative culturali organizzate per celebrare il 150° anniversario della nascita di Jean Sibelius, quest’anno Helsinki, nominata membro del City of Design network, offre per tutti gli appassionati di design scandinavo una ricca varietà di eventi.



Il Design District Helsinki, ricco di boutique, atelier, design store, bar, ristoranti e hotel, festeggia i suoi 10 anni con alcune iniziative molto interessanti che avranno luogo per tutta l’estate con il Design Orienteering, la Late Night Shopping e il Design District Market. In Fredrikintori market square, nel Punavuori district, verrà allestito anche un nuovo mercato di antiquariato e design. Sempre nello stesso quartiere merita una visita il rinomato Design Museum e il Design Forum Finland per approfondire la propria conoscienza del design finlandese del passato ed essere aggiornati sulle nuove tendenze.



L’estate all’insegna del design culminerà con la tanto attesa Helsinki Design Week, che si svolgerà come ogni anno a Settembre (3.-13.09.2015), e che quest’anno si sposterà in una nuova location, la L3 warehouse nel Jätkäsaari district.



Maggiori informazioni sulla Città di Helsinki e tutte le iniziative previste per l’estate si possono trovare sui seguenti links:



www.visithelsinki.fi



www.designdistrict.fi



www.helsinkidesignweek.com



Photo credit: Helsinki, © Visit Helsinki / Jussi Hellsten