« Indietro

Metsän tarina (Tale of a Forest) premiato come miglior documentario



Il documentario sulla natura, girato nelle foreste finlandesi, Metsän tarina (Tale of a Forest) ha ricevuto un riconoscimento internazionale. Il documentario, per la regia di Ville Suhonen e Kim Saarniluoto, è stato premiato come miglior film e per la miglior regia al World Mountain Documentary Festival in Cina. Il Festival ha come obiettivo la diffusione della consapevolezza sugli aspetti ambientali e culturali, la promozione della convivenza dell'uomo e della natura e il rafforzamento della diversità culturale.
I protagonisti del film sono gli abitanti delle foreste vergini: orsi e alci, serpenti e gufi, formiche, rane e scoiattoli volanti, uccelli e tanti altri. Il documentario segue la vita degli abitanti delle foreste per tutto il ciclo dell’anno, dall’autunno all’estate.
Secondo la casa produttrice MRP Matila Röhr Productions Metsän tarina è il documentario sulla natura più visto di tutti i tempi in Finlandia, e ha finora avuto quasi 80.000 spettatori in Finlandia.

 

Il documentario sarà presentato alla rassegna di cinema finlandese Una Finestra sul Nord a Firenze sabato il 13 dicembre 2014.
Trailer