« Indietro

“Lisa Limone and Maroc Orange, a rapid love story” in prima visione italiana a Bologna

La rassegna di film per ragazze e ragazzi Un Film nello Zaino presenta una selezione internazionale di film per ragazze e ragazzi durante le matinées organizzate per le scuole. Uno dei film è Lisa Limone and Maroc Orange, a rapid love story (Lisa Limone ja Maroc Orange: Tormakas armulugu) del regista estone Mait Laas, un film di animazione premiato in vari festival e ideato e scritto dall'artista di fumetti finlandese Kati Kovács che vive in Italia dal 1986.





Nel film si uniscono le capacità creative e l'immaginazione incredibile di Kati Kovács e le marionette ideate da Kovács e realizzate dallo studio di animazione più grande e antico dell’Europa settentrionale, Nukufilm a Tallinn. Il film racconta la storia delle arance immigrate clandestine finite nelle mani dei limoni. Lisa Limone che vive una vita ingenua si trova ad affrontare la realtà dell’immigrazione mentre cerca di salvare Maroc Orange dal lavoro da schiavi nei campi di pomodoro. Il film è pieno di umorismo, musica e amore, tutto realizzato con particolari estremamente brillanti.




Cinema Odeon


Via Mascarella 3 - Bologna


Mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 9.30


Lisa Limone and Maroc Orange, a rapid love story, (Lisa Limone ja Maroc Orange: Tormakas armulugu), regia di Mait Laas, Estonia, 2013, 72’


Età consigliata dai 9 anni


Prima visione italiana