« Indietro

Fiskars alla Cascina Cuccagna di Milano

Fiskars partecipa come partner tecnico al progetto ambientale di Cascina Cuccagna di Milano fornendo una selezione di attrezzi da giardinaggio: dagli strumenti da taglio, alla coltivazione, a quelli della cura del prato. Con questa operazione l’azienda finlandese conferma la sua attenzione e sensibilità ai temi ambientali e sociali.






La storica cascina agricola, situata nel cuore capoluogo lombardo e fondata nell’anno 1695, è ritornata in uso, dopo un lungo periodo di abbandono, grazie ad un progetto condotto da un Consorzio di associazioni milanesi, che l’hanno trasformata in un punto di riferimento per i cittadini, un nuovo centro polifunzionale d’iniziativa e partecipazione territoriale che propone più di 5.000 iniziative l’anno in collaborazione con istituzioni, aziende e cittadinanza.




Nell’ambito dei suoi progetti di responsabilità ambientale, Fiskars partecipa in esclusiva al progetto Cuccagna con l’orto, che da quest’anno viene coltivato con gli attrezzi Fiskars. Occupa una superficie di circa 100mq ed è coltivato da un collettivo di volontari, il Gruppoverde, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla natura e diffondere la conoscenza della campagna, delle sue pratiche, anche attraverso laboratori aperti a tutti.



Inoltre, Fiskars ha fornito i suoi prodotti alla Fioreria, una bottega di fiori appena sorta in Cascina, curata da Irene Cuzzaniti – Twentytrees. Un luogo in cui bellezza, profumi e creatività convivono in un ricco programma di corsi, attività didattiche, presentazioni e mostre.





Info:


Cascina Cuccagna


Via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori 20135 Milano (MI) - Italia


www.cuccagna.org




Fiskars www.fiskars.it Fiskars Italy ha sede a Civate (Lecco) - Via Provinciale, 15




Foto credits: Fiskars e Cascina Cuccagna