« Indietro

Finnair, menù di lusso a alta quota

La compagnia aerea Finnair ha da poco presentato i nuovi signature menù per la Business Class. Queste opzioni, disponibili per i voli a lungo raggio, sono il frutto dell’estro creativo di tre icone della cucina finlandese: Matti Jämsen, Ari Ruoho e Kari Aihinen, a capo di altrettanti, esclusivi, ristoranti di Helsinki: il G.W. Sundmans, il Nokka e il Savoy.

Finnair ha già collaborato in passato con i migliori chef nazionali, arrivando a proporre un’apprezzatissima cucina fusion fatta di sapori asiatici e scandinavi. Da gennaio torna invece a presentare un sorprendente mix di piatti nordici, ottenuto grazie all’unione di ingredienti locali di altissima qualità e sapienti abbinamenti.

Gli ingredienti saranno di stagione, con combinazioni di sapori sorprendenti. La cooperazione si svolgerà fino alla primavera 2016 e i menù saranno ruotati a intervalli di circa tre mesi. Il prossimo anno Finnair offrirà liste speciali anche per festeggiare l'arrivo del nuovo Airbus A350.

Il primo dei signature menù, che verrà servito a fine gennaio 2015, è stato realizzato da Matti Jämsen, Executive Chef presso GW Sundmans. La proposta, destinata all'inverno, consiste di prelibatezze come coregone, guanciale e merluzzo. Jämsen è il rappresentante per la Finlandia al Bocuse d'Or, una delle più famose competizioni culinarie al mondo, con la finale che si terrà a Lione il 27-28 gennaio 2015.

Il menù di Kari Aihinen, Executive Chef de Cuisine del Savoy, ha preso ispirazione dall'estate, dal giardino pensile del Savoy e dai prodotti naturali creati dalle api. Le creazioni, che saranno servite nella primavera del 2015, comprendono asparagi, insalata a base di patate novelle, miele come condimento, e petto di pollo ruspante alla griglia.



LEGGI ARTICOLO COMPLETO SU DELUXEBLOG.IT