« Indietro

Finlandia, nel Villaggio di Babbo Natale



Ci sono luoghi che dovrebbero conquistare i bambini, ma finiscono per coinvolgere anche i grandi. Il Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia, è uno dei simboli del periodo dellafine dell’anno. Le storie su Santa Claus hanno accompagnato molte generazioni, ma la richiesta più comune dei giovanissimi è sempre la stessa: dove abita il mitico nonno dalla barba bianca che porta i regali la notte del 24 dicembre? Da dove parte? La sua residenza è in Finlandia e, nonostante il clima rigido, i visitatori non rinunciano a godere delle atmosfere magiche del luogo, soprattutto in questo periodo.

Qui, intere famiglie a dicembre, arrivano da tutto il mondo, per permettere ai ragazzi di verificare se ha ricevuto la lettera con la richiesta di doni, per spedire agli amici cartoline con il timbro speciale del Circolo Polare Artico, per fare acquisti a tema o per incontrare lui: Babbo Natale in persona.

Come arrivare

Da queste parti si può atterrare con Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, con la sua lunga storia e i suoi aerei confortevoli. Nel tempo, si è specializzata in voli tra l’Asia e l’Europa, diventando tra i primi vettori a collegare i due continenti, ma ad Helsinki, ovviamente, ha il suo hub. Da qui si può partire sempre con la stessa compagnia per Rovaniemi. Per la destinazione garantisce tre voli al giorno che a dicembre avranno un costo andata e ritorno a partire da 99 euro. In alternativa, si può giungere dalla capitale in bus (dall’aeroporto o dal centro città) o in treno o, ancora in auto, tramite la E75 ma il tragitto è piuttosto lungo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL MESSAGGERO.IT