« Indietro

Finlandia, addio carta di credito. Si paga con la faccia

La società finlandese Uniqul ha brevettato e testato un nuovo sistema di pagamento che vi permetterà di effettuare dei pagamenti tramite il riconoscimento facciale. Quando è il momento di pagare in una stazione di servizio o in un centro commerciale, non ci sarà bisogno di tirare fuori la carta di credito, vi basterà guardare in una macchina fotografica e aspettare fino a che avverrà il riconoscimento del volto. Dopo di che, le vostre informazioni verranno caricate automaticamente e, con un solo tocco, sarete in grado di portare a compimento il pagamento.

Naturalmente Uniqul deve memorizzare le informazioni delle vostre carte di credito. Secondo Fast Company, tuttavia, Uniqul avrebbe affermato che i dati in questione sono protetti da una crittografia “di utilizzo militare”.



Uniqul è dotato di varie strutture per eseguire pagamenti, e permette agli utenti di pagare con Paypal o con carte di credito normali. I piani di pagamento sono divisi in base alla distanza. Il primo livello di riferimento costa un po ‘più di un dollaro al mese, il secondo livello costa poco più di 9 dollari al mese, e copre una zona più ampia. I livelli dipendono dal numero di terminali nella zona, e più ampia è la zona, maggiore è il prezzo. Il lancio del servizio è previsto per un futuro molto prossimo nella zona di Helsinki.



FONTE: PCREVENGE.COM