« Indietro

Calcio, Milan: vecchie glorie in campo a Helsinki

Milan Glorie non si ferma. Dopo la tappa oltreoceano di Toronto in Canada, la formazione delle leggende rossonere raggiunge la Finlandia per una partita benefica contro gli ex del HJK, dopo 25 anni dall’ultimo incontro del 1989. L’occasione fu quella della fase preliminare di Coppa dei Campioni, che vide il Milan vincere a San Siro per 4-0, grazie alla doppietta di Daniele Massaro e i gol di Giovanni Stroppa e Chicco Evani, mentre a Helsinki i rossoneri s’imposero per 1-0 grazie al gol del caro Stefano Borgonovo, scomparso un anno fa.



L’evento prenderà luogo il 6 giugno, ecco i convocati del Milan:
Rossi, Cudicini, Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini, Vierchowod, Eranio, Giunti, Carbone, Ba, Ganz, Simone, Shevchenko, Di Canio, Massaro, Evani, Mussi.

L’incontro è stato organizzato da Francesco Rizzi Responsabile dei Milan Junior Camp in Finlandia e con il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Helsinki.

Helsinki ospiterà quindi al Sonera Stadium questa importante partita a sfondo benefico: parte del ricavato verrà infatti devoluto ai progetti di Fondazione Milan e alla costruzione del Nuovo Ospedale pediatrico di Helsinki, in apertura per il prossimo 2017.



Il giorno seguente, 7 giugno, sempre nell’ambito della solidarietà, è stato organizzato un torneo di golf, al quale parteciperanno alcune glorie appassionate di green come Shevchenko, Cudicini, Massaro, Tassotti e Simone.