« Indietro

Università Roma Tre: la lingua finlandese per tutti! Sono aperte le iscrizioni!

Il Corso libero di finlandese, come gli altri corsi liberi proposti dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università Roma Tre, intende fornire agli studenti nuove opportunità per studiare le lingue a livello universitario, proponendo corsi non inclusi nei curricula standard dei Corsi di Laurea.
Il corso libero di finlandese è aperto a tutti!






Persone interessate, anche non iscritte a Roma Tre, possono seguire il corso e ottenere un certificato di livello finale (idoneità), spendibile nel mondo del lavoro (il corso è infatti gestito dal Dipartimento di LLCS in convenzione con l’Ente di Cultura Finlandese CIMO). Per iscriversi, gli studenti “esterni” devono compilare il modulo in allegato qui e inviarlo via mail al docente responsabile del corso, prof.ssa Mara Frascarelli (mara.frascarelli@uniroma3.it) entro e non oltre il 23 febbraio.




Per gli studenti esterni si prevede una tassa di iscrizione pari a euro 150.




Il Corso di finlandese ha la struttura e l’organizzazione di un corso di lingua (36 ore, 6CFU) e, come tale, prevede l’acquisizione di competenze linguistiche attive e passive (fino al raggiungimento del livello A1 del quadro di riferimento della Comunità Europea), così come un’introduzione ai maggiori aspetti della cultura del Paese in cui la lingua in oggetto viene parlata.




Il corso inizierà martedì 3 marzo, con il seguente orario:


martedì 15-17 (Aula da comunicare)


venerdì 15-17 (Aula da comunicare)




Per maggiori informazioni, vedi il sito dell'Università Roma Tre.