« Indietro

Fiskars partecipa a PITTI UOMO FIRENZE

L’iconico marchio finlandese Fiskars, conosciuto in tutto il mondo per i suoi utensili funzionali, sostenibili e di alta qualità per la casa e il giardinaggio, presenta la sua nuova collezione di abbigliamento e accessori, firmata dalla designer di moda e tessile Maria Korkeila, in occasione di Pitti Immagine Uomo 97 (Firenze, 7-10 gennaio 2020).  

Moda e necessità contemporanee si incontrano con il design nordico di Maria Korkeila caratterizzando i capi d’abbigliamento e gli accessori per il giardinaggio e la vita all’aria aperta della collezione Fiskars realizzati con materiali organici e riciclati.

Tutti i capi della collezione sono ispirati alla natura e vengono proposti in una combinazione di colori simile a quella delle iconiche forbici Fiskars, prodotte nel 1967, con il manico arancione.  "Tutti i prodotti Fiskars sono moderni secondo la tradizione", afferma la designer Maria Korkeila e conclude: "Questo è il DNA del design che volevo portare anche nelle piccole capsule della collezione".

Dopo la presentazione della Collezione Fiskars, in anteprima a Firenze il 7 gennaio 2020 a Palazzo Pucci (Via de' Pucci 4), la collezione sarà disponibile online su www.fiskars.com in alcuni mercati europei e negli Stati Uniti a partire da agosto 2020.  Foto: Maria Korkeila per R-Collection, © Fiskars

Per maggiori info:
www.fiskars.com
www.pittimmagine.com

Crediti fotografici: © Chris Vidal Tenomaa, © Fiskars