« Indietro

Due appuntamenti romani per Sophia Ehrnrooth | 2 e 4.5.2019

Dopo la collettiva al Pastificio Cerere della primavera 2018, torna a Roma con due date nel ponte del primo maggio l'artista Sophia Ehrnrooth e la sua lettura del mondo dei giovani tifosi di calcio.


Il 2.5.19 al Museo MACRO di Via Nizza l'artista espone 879 Heroes by Heart, un’installazione video in cui quattro ragazzi elencano alla videocamera tutti i giocatori di calcio che si ricordano a memoria. I visitatori saranno invitati a partecipare alla ricostruzione sedendosi davanti alla telecamera ed elencando la loro lista. Alla fine, verrà chiesto: “Qual è il tuo sogno?”.  Appuntamento alle ore 16.


Il 4.5.19, ore 11-18, al Museo MAAM di Via Prenestina 913 si aprirà l’installazione Field of Dreams. Per un giorno il campo di calcio del MAAM, vissuto da una vasta comunità multietnica, si riempirà di palloni da calcio regalati da privati e scuole di calcio. L’artista interpreta la quantità dei palloni alla capacità della città di sognare. L’opera è partecipativa e il pubblico è invitato a portare i propri vecchi palloni da casa, giocare con quelli dell’installazione e volendo a fine giornata portare un pallone a casa come ricordo.


Il lavoro è curato da Giorgio de Finis (Direttore del museo MACRO di Roma) Riikka Vainio (Direttore dell’Associazione Culturale Lumi) e in collaborazione con l’Ambasciata di Finlandia a Roma.


Info e contatti: valentina.rytsola@gmail.com /392 5694773