« Indietro

Design Finlandese | Salone del Mobile 2017

Il Design Finlandese, con aziende e designer, è presente anche quest’anno dal 4 al 9 aprile 2017 a Milano durante la fiera internazionale, del mobile e del complemento d’arredo, più importante del mondo che ogni anno ospita presso gli spazi della Fiera Milano Rho oltre 300.000 visitatori. Quest’anno, con il Salone Internazionale del Mobile, suddiviso nelle tipologie stilistiche Classico e Design, il Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, tornano le biennali Euroluce e Workplace 3.0.

La Finlandia partecipa al Salone Internazionale del Mobile – Euroluce 2017 con alcune importanti aziende finlandesi che presentano al pubblico, italiano ed internazionale, una selezione di oggetti per l’arredo e per l’illuminazione caratterizzati da una forte identità nordica. Tutte le creazioni “made in Suomi” coniugano i temi della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica, della qualità, della funzionalità e della praticità con un design contemporaneo molto essenziale che prende ispirazione dalla natura e dal contesto culturale e tradizionale locale.

be&liv, Human Tool, INNO Interior, Made by Choice, Nikari, SAAS, Secto Design, Showroom Finland e Woodnotes sono i marchi finlandesi che Finpro, ente finlandese dedicato alla promozione delle realtà economiche, commerciali e turistiche della Finlandia verso i mercati internazionali, presenta al Salone Internazionale del Mobile e ad Euroluce 2017.

Quest'anno, inoltre, in occasione del 100° Anniversario dell’Indipendenza della Finlandia (Suomi100) l’Ambasciata di Finlandia organizza a Milano, in collaborazione con Helsinki Design Week e l’Aalto University, due importanti eventi FuoriSalone per promuovere il design finlandese e celebrare i 100 anni d’Indipendenza.

Per maggiori informazioni sulle aziende finlandesi presenti alla Fiera del Salone del Mobile:
http://www.finland.it/public/default.aspx?contentid=360191&nodeid=40248&culture=it-IT

Per informazioni sulla Fiera del Salone del Mobile:
www.salonemilano.it

Foto: courtesy of Finpro