« Indietro

Corso libero di lingua e cultura finlandese per tutti

Il Corso libero di Lingua e Cultura Finlandese intende fornire agli studenti nuove opportunità per studiare le lingue a livello universitario, proponendo corsi non inclusi nei curricula standard dei Corsi di Laurea.

Il corso di lingua finlandese è aperto a tutti in quanto approvato da Roma Tre come Corso di Aggiornamento, per cui persone interessate, anche esterne a Roma Tre, possono seguire il corso ed ottenere un certificato di livello finale, spendibile nel CV e nel mondo del lavoro. Il Corso di finlandese ha la struttura e l’organizzazione di un corso di lingua (36 ore, 6CFU) e, come tale, prevede l’acquisizione di competenze linguistiche attive e passive (fino al raggiungimento del livello A1 del quadro di riferimento della Comunità Europea), così come un’introduzione ai maggiori aspetti della cultura della Finlandia.

Inizio e durata del corso
Il Corso di Aggiornamento in “Lingua e cultura finlandese: Corso di educazione integrativa” prevede il raggiungimento del livello A1 per il quale si richiedono 36 ore di didattica assistita erogabili in un semestre. L’inizio del corso è previsto per il 4 marzo 2017 e si terrà ogni sabato dalle 10 alle 13 nella Sede del Dipartimento, in via Ostiense, 236.
Titoli di accesso e numero di ammessi
Si richiede come pre-requisito il diploma di scuola secondaria.
Il numero massimo degli ammessi è di 50 iscritti.
Il numero minimo affinché il corso venga attivato è di 10 iscritti esterni.

Come effettuare la domanda di ammissione
La domanda va effettuata entro il 23 febbraio compilando l’apposito modulo (qui modulo per studenti esterni) e inviandola al dott. Giorgio Carella (giorgiocarella@hotmail.it) indicando in campo oggetto "ISCRIZIONE CORSO di LINGUA FINLANDESE" e specificando se si tratta di una iscrizione come studente interno o esterno.

Maggiori informazioni qui.