« Indietro

8 – 12 ottobre: FINNLAND. COOL. La Finlandia ospite d’onore a Francoforte



Domani, 8 ottobre si apre la Fiera del Libro di Francoforte dove la Finlandia è ospite d'onore.

La FILI - Finnish Literature Exchange - ha coordinato il progetto Finnland. Cool.



Il video di presentazione Finnland.Aakkoset (alfabeto) - Finnland.ABC. è un ritratto della Finlandia della durata di poco più di tre minuti veramente cool... Assolutamente da vedere!!



Sul sito Finnlandcool.fi, bellissimo, chiaro e completo, si può scorrere il programma, fittissimo, di tutti gli appuntamenti con gli autori finlandesi: Sofi Oksanen, Katja Kettu, Jouni Inkala, Johanna Sinisalo, Ulla Lena-Lundberg, Tuomas Kyrö...solo per citarne alcuni... Tutti appuntamenti da non perdere!!



Non esitate a contattarmi qualora, trovandovi in quel di Francoforte, vogliate condividere con Cultfinlandia le vostre impressioni, esperienze, emozioni sugli avvenimenti in corso. Pubblicherò volentieri i commenti di chi ha la fortuna di vivere questo evento in prima persona.

letteratura@cultfinlandia.it



Messaggio della Finlandia ospite d'onore della Fiera del Libro di Francoforte




"Finnland . Cool. è lo slogan della Finlandia come ospite d'onore. In questo modo vogliamo esprimere non solo la nostra dimensione Nordica, ma anche una Finlandia cool dove i classici della letteratura e le moderne tecnologie vanno di pari passo. La letteratura si mantiene al passo con i tempi - ed è cool.

Il nostro progetto è focalizzato sul significato, la gioia e la quotidianità della lettura. [...] In Finlandia tutti hanno accesso ai libri e alla letteratura . E' anche questa idea che vogliamo implementare nel progetto come ospite d' onore - portare la letteratura a tutti, ovunque." [...]