« Indietro

24-26 marzo, doppio appuntamento a Milano: Book Pride e Be Nordic

Week end intenso di eventi nordici a Milano: dal 24 al 26 marzo 2017, la città ospiterà due manifestazioni culturali che coinvolgeranno gli amanti dei paesi nordici in generale e della Finlandia in particolare.

BE NORDIC 2017

"Dal 24 al 26 Marzo torna Be Nordic, l'evento che trasforma il centro di Milano in un angolo di Nord Europa ormai giunto alla quarta edizione. Nell'esclusiva location di Piazza Gae Aulenti sarà possibile partire alla scoperta dei quattro paesi ospiti: Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. Un'occasione unica per conoscere le atmosfere dei paesi nordici e le loro culture!

Incontri, seminari, mini-corsi ma anche concerti dal vivo, degustazioni e lezioni di yoga: tantissime proposte gratuite da non perdere. Qui il link al programma completo.

Anche Iperborea parteciperà con due iniziative. Venerdì 24 marzo, dalle 18 alle 18.45, la docente di Letterature Scandinave Alessia Ferrari ci accompagnerà in un viaggio immaginario tra le Isole dell'Arcipelago di Stoccolma che hanno ispirato l'arte e la letteratura, dalle canzoni degli ABBA ai romanzi di Sjöberg.

Sabato 25 marzo dalle 10.30 alle 12, Anna Brännström, Kristian Bjørnsen e Merja Kaipainen, docenti dei corsi di lingua che Iperborea organizza insieme all'Istituto di Cultura Nordico, ci faranno scoprire alcune curiosità su Svezia, Norvegia e Finlandia e anche qualche parola nuova, utile per la prossima vacanza boreale".

BOOK PRIDE 2017

"Iperborea sarà presente alla terza edizione di Book Pride, la Fiera Nazionale dell'editoria indipendente, a Milano dal 24 al 26 marzo, negli spazi dell'Ex Ansaldo BASE e Mudec – Museo delle Culture.

Il tema di quest'anno è “Lo straniero”, declinato in una serie di incontri con gli autori, presentazioni, tavole rotonde, dibattiti e workshop nel segno dell'accoglienza e dell'apertura alle differenze.

Ci troverete allo stand H13 dove vi aspettiamo con i nostri libri, dai classici alle nuove uscite, come “Cerchi infiniti” di Cees Nooteboom, “Fair Play” di Tove Jansson, "Tutto quello che non ricordo” di Jonas Hassen Khemiri e le riedizioni della nuova collana LUCI che festeggia i 30 anni di Iperborea".